Marketing, Web Marketing, comunicazione, pianificazione & sviluppo.



La strada giusta per raggiungere il tuo obiettivo


Cos'è una consulenza marketing e a cosa serve?

La consulenza marketing è necessaria al cliente per agire al meglio al fine di raggiungere i propri obiettivi nel minor tempo possibile, definendone la comunicazione e le attività necessarie.

Offriamo servizi specifici, per raggiungere velocemente risultati di crescita e sviluppo, campagne di direct marketing, iniziative di web marketing con inserzioni su siti strategici, gestione della presenza sui social network, servizi di ufficio stampa, pubblicità su cartaceo e molto altro.

Per ogni progetto vanno considerate diverse variabili; non prevederle può significare commettere errori che si tradurranno in dispersione di energie economiche e in un'azione poco efficace.

Una consulenza marketing permette quindi al cliente non solo di identificare gli obiettivi di business ma anche di individuare la migliore e più produttiva strategia per raggiungerli.

Come si svolge?

La consulenza marketing inizia sempre con una prima fase di ascolto delle esigenze del cliente, in modo da identificare immediatamente il budget necessario per implementare le comunicazioni indispensabili a dare concretezza ai target aziendali.
Solo successivamente ha inizio la predisposizione di un piano marketing vero e proprio.

Fase 1 - Analisi

1) Studio della zona geografica, dell’azienda (risorse umane, settore di attività, proprietà) e della realtà sociale in cui opera.
2) Studio dei mercati di riferimento, della concorrenza e delle sue strategie in uso.
3) Studio delle attività di marketing e comunicazione precedenti e dei risultati prodotti.

Fase 2 - Azione

1) Realizzazione piano marketing operativo con definizione degli step da raggiungere e proiezione dei possibili risultati nell'arco dei successivi 12 mesi.
2) Proposta del piano marketing al cliente, ascolto e confronto per eventuali accorgimenti su step e obiettivi.
3) Chi fa cosa. Definizione dei relativi ruoli operativi con designazione dei referenti all'interno dell'azienda e di Korgan.it: precise mansioni, competenze e responsabilità.

Fase 3 - Risultati

1) Ogni tre mesi (periodo indicativo) verrà fissato un incontro per analizzare i risultati ottenuti.
2) A fine progetto verrà consegnata una relazione con i risultati raggiunti, confrontabile con le azioni di comunicazioni precedenti e successive.
 

Tempo per avere dei risultati?

Meglio diffidare di chi realizza consulenze marketing in un orizzonte temporale inferiore ai 12 mesi. La risposta del mercato e della stessa azienda va valutata in un arco di tempo adeguato.

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